domenica 28 giugno 2009

Questione di....botta!

L’ultima volta che ho fatto la spesa al supermercato, alla cassa, mi sono ritrovato nel mezzo di un dialogo tra due cassiere a dir poco paradossale.
Le due colleghe, che chiamerò Maria e Adele, parlavano di questioni personali e in modo particolare di una loro collega, che chiamerò Luisa.
Luisa, aveva da poco scoperto, per libera confessione del marito, di essere stata cornificata. Il marito, però, aveva confessato che non si trattava di una love story ma di una semplice “botta e via”, tra l'altro non con una giovane 20/30 enne bensì con una 40 enne sposata.
Il fatto che fosse stata solo una scappatella, a detta di Maria, tranquillizzava Luisa, perché fin quando si tratta di “botta e via” e poi il marito torna a casa può andare bene così….”certo dispiace”, continuava Luisa, “ma tutto sommato bisogna capire gli uomini”.
A questo punto Maria e Adele hanno cominciato a disquisire sulle capacità amatorie e fedifraghe degli uomini.

Tanto per intenderci la scena era questa: Maria stava alla cassa posta alle mie spalle, Adele era la “mia” cassiera…io stavo al centro con un carrello della spesa assai voluminoso.
Se devo giudicare il loro operato, come cassiere in quel momento stavano rendendo poco…diciamo che se la prendevano comoda! Ma i clienti in fila eravamo pochi, era sabato dopo pranzo, non avevo assolutamente voglia di alzare la voce,.....così ho ascoltato passivamente e con molta curiosità lo svolgersi del loro dialogo.
Il succo della questione era la seguente: tutti, dico tutti, gli uomini (almeno 8 su 10) per loro natura sono cacciatori (e su questo non ci sono dubbi!), che a qualunque età non sono fedeli e che dai 50 anni in poi vanno a caccia di “botta e via” con giovani 20/30 enni.

Ne segue secondo la loro teoria che tutte, dico tutte, le donne devono rassegnarsi a essere cornute.
Insomma, per Maria e Adele (di età 35-40 anni circa) entrambe sposate, e quindi cornute pacifiche, io ero un potenziale cacciatore e loro due prede appetibili.
Inoltre, a dire il vero, Adele, la “mia” cassiera, mentre parlava mi guardava di continuo come a cercare conferma di quanto sosteneva attraverso le espressioni della mia faccia.

Io, che per natura, offro poche soddisfazioni a chi le pretende avevo la faccia di bronzo,….ma dentro di me ridevo come un matto perché nella mia testa frullavano alcune domande tipo:
1) se l’uomo ha ripetuti “botta e via” con la stessa donna senza che ci sia passione…è da ritenersi love story o.....semplice “bottarella” come se fosse con donne diverse?
2) Ma se, secondo le loro statistiche, 8 uomini su 10 tradiscono:
- con chi tradiscono? Con donne, e quindi 8 donne su 10 cornificano gli uomini o con bambole gonfiabili, animali, alberi tarlati……?
- sono stati informati i 2 uomini su 10 che per "natura" il maschio tradisce? Chissà magari sapendolo si adeguano….
3) conviene che informi mia moglie del rischio che corre…cioè che prima o poi cadrò in tentazione? O forse è meglio fare lo gnorri….non vorrei che lei prendesse le contromisure e mi anticipasse sui tempi tradendomi prima….o annichilisse chimicamente il mio potere mascolino!
4) Se mi dovessi candidare alle prossime elezioni politiche col famoso motto “cchiù pilu ppi tutti!” ci sono buone possibilità di salire al potere?
La verità, comunque, è un’altra: è vero che ci sono persone che tradiscono, ma io ne conosco altrettante che sono stati fedeli, e lo sono, da oltre 40 anni e non per questo sono meno uomini/donne di quelli che tradiscono. Anzi, sono molto felici e contenti di essersi donati solo al loro marito/moglie/partner.
Io, spero di rimanere sempre tra questi!

Nessun commento:

Posta un commento